La seconda volta non si scorda mai

Domenica 16 Novembre ore 18

Via Bussola, 4 – Milano

 
icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Superground

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Superground 45.445907, 9.158477 Superground - M2 Romolo -
 

Cari amici, a conclusione della II edizione della raccolta pubblica di poesia, musica e arte di strada, ci saremmo voluti trovare in piazza Durante, ai giardini Fausto e Iaio. A causa del maltempo l’evento è spostato al nostro spazio Superground (ex Art Kitchen).

A distanza di un anno la piattaforma Tempi diVersi si è allargata, e raccoglie e amplifica sempre più numerose esperienze artistiche e creative. Vogliamo trovarci in uno spazio pubblico a condividere parole, abbassando il volume delle discoteche in cui chiudiamo per non sentirci.

Nel funerale quotidiano di questa città celebreremo una festa, consapevoli che tutto, se respiriamo allo stesso tempo e con lo stesso spirito, si possa mettere in discussione, e cambiare. Sentiamo il bisogno di una nuova ottica creativa e di speranza. Dalla crisi della cultura sta emergendo una nuova umanità; ogni fine è un potenziale inizio.

***

§ Presenteremo il libretto della II edizione, con la lettura con musica dei poeti che hanno partecipato; i loro versi saranno affissi in italiano, inglese, arabo e spagnolo sul totem di piazza Durante.

§ Live painting, “8 artisti al cubo”, riempiranno i vuoti di un cubo di legno dal lato di 2 metri e mezzo:
Alessandro Zambon / Simo Sime Peracchi / Francesco Muti / Lorenzo Varisco / Francesca Pels / Mister Caos / ste-marta / Indigo Flame

§ 8bit tribute to Alberto Dubito, con Pablito El Drito (RXSTNZ), terrorista sonoro dell’underground italiano

§ “R.a.p is for rhythm and poetry”!
con ai piatti Sick Budd, turntablist e producer / LIVE ON STAGE

ESA // El Presidente o FunkyPrez, rapper e beatmaker che non necessita di presentazioni!

SAGE&NEWBIE // sono un gruppo rap italiano che unendo la cultura milanese e messinese dei due artisti esplora il rap nelle sue accezioni piú conscious. Live con la cantante Giulia Jean.

RIO BLANCO // composto da due rapper milanesi, in arte Shiro e Jelli, poco più che ventenni. “Under 21 Mixtape” è il loro album d’esordio.

ARMY // rapper albanese da quindici anni in Italia, sulla scena dal 2008; i testi delle sue canzoni parlano di emigrazione, amore e amicizia, o più in generale della vita di tutti i giorni. Con lui sul palco, da Genova, Shqiponjat e Zeza.

YOMA // gioca in casa essendo cresciuto nel quartiere Casoretto dove spinge da anni buona musica. ll suo ultimo EP è “Storie di pensieri e genuflessioni mentali”.

MR PRES // canterà estratti dal mixtape “Mitologia Urbana”, concepito,scritto e realizzato in poco più di un mese e promettente esordio.

LAMBDABEAT // from Dope ‘n Sangre, sperimentale duo di stanza a Milano, formatosi nel 2005. Lo scorso giugno hanno pubblicato il loro ultimo album all’enigmatico titolo “Ombramaom”, dopo il quale i due seguiranno strade distinte.

DIO CLAN // interessante e originale esperimento di spoken music, unisce rap, eletttronica e flussi di coscienza per trasportarvi altrove.

MR FUJI // mc e produttore dello studio Plaza Lab, nonché poeta ritmico; presenterà alcune tracce dell’album “Viaggiatore urbano”.

PICO RAMA // coscienza cosmopolita nata e cresciuta tra le nebbie tossiche di Milano, con il fermo desiderio di creare ossigeno. “Il secchio e il mare” è il suo secondo e ultimo album.

***

Vin brulé a volontà e le prelibatezze culinarie de “Il cesto di Michele” a scaldarvi il cuore.

Accadde un anno fa

 

Il sapere s'accresce solo se condiviso
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Digg thisEmail this to someone